domenica 26 febbraio 2012

Alberi a Fossamastra

Oggi torniamo su un problema che abbiamo affrontato nel giugno del 2011.
In viale San Bartolomeo, nella frazione di Fossamastra, dal giorno alla sera sono spariti tutti i pini che eranno a bordo strada a fianco dei binari.
Immediatamente abbiamo chiesto all'assessore competente come mai il comune stesse facendo un taglio così radicale...radicale perchè oggi al posto degli alberi c'è una bel manto di asfalto dove le auto possono tranquillamente prcheggiare.
A quanto pare non c'è neanche l'intenzione di rimettere nuovi alberi dato che non è stato lasciato il classico spazio per poter mettere a dimora nuove alberature.
Ad oggi nessuna risposta è mai arrivata dal comune e questo probabilmente è sintomo del fatto che non c'erano problemi agli alberi  ma semplicemente bisogno di spazio per le auto sempre troppo numerose.
Nel momento in cui, dal comune, arriverà copia delle perizie che dimostrerà la necessità del taglio dei pini, ne daremo subito notizia.

Una domanda soge spontanea: ma finirà mai questa rincorsa a nuovi parcheggi? Perchè devono essere sempre gli alberi a dover far spazio?

Sotto alcune foto per ricordare quello che è stato fatto:

Nessun commento:

Posta un commento