giovedì 21 marzo 2013

EARTH HOUR 2013



PER MANTENERE IL NOSTRO STILE DI VITA, STIAMO DIVORANDO LE RISORSE DI UN PIANETA E MEZZO.
L’ORA DELLA TERRA È NATA PER DIMOSTRARE CHE POSSIAMO CAMBIARE TUTTO QUESTO.


 Il 23 marzo alle 20.30 il mondo si spegne per un'ora: monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l'impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.
L'Ora della Terra è il movimento globale WWF nato per dimostrare che  l'impegno e la passione di ognuno di noi può ispirare chi ci circonda e far nascere un grande cambiamento nel mondo.

È molto di più di un’azione simbolica, è un gesto continuo che porta ad azioni reali, grandi e piccole, che stanno cambiando il Pianeta sul quale viviamo.

Il WWF La Spezia, in collaborazione con l'associazione la Seccagna, propone una mostra fotografica che potrete ammirare SABATO 23 MARZO al pomeriggio alla Spezia in Corso Cavour vicino a Piazza Beverini.

Alla sua sesta edizione, nel 2012, le città coinvolte sono state più di 7000 in 152 paesi del mondo oltre 2 miliardi di partecipanti 154 imprese coinvolte piu’ di 4.64 milioni di visualizzazioni sul canale In Italia hanno partecipato 400 città.

Per l’edizione 2013 si attendono maggiori adesioni.
Nella provincia spezzina le Amministrazioni che, al momento, hanno aderito sono: Lerici, Rocchetta Vara e Calice al Cornoviglio.
Il WWF La Spezia sollecita gli altri comuni, partendo dal capoluogo, ad inviare la loro adesione spegnendo un significativo monumento.
Il WWF La Spezia, inoltre, invita i locali a proporre ai loro clienti una suggestiva cena o aperitivo a lume di candela.

Link: L'ora della terra.


Nessun commento:

Posta un commento