Conversazioni sulla natura
incontri mensili in
collaborazione con l’Associazione Naturalmente
Per garantire un futuro sostenibile al nostro pianeta, è necessario ridurre il nostro peso sulle risorse naturali, alleggerire la nostra “impronta” sull’ambiente. L’impegno del WWF è volto a tracciare un cambiamento di rotta verso la sostenibilità.
Per raggiungere questi obiettivi, l’educazione ambientale è uno dei principali ambiti di lavoro e uno strumento prezioso.
Per favorire il legame con l’ambiente, la capacità di leggerne i fenomeni, le cittadinanza attiva e la partecipazione, le molte proposte dell’Associazione sono rivolte a tutti , dai ragazzi agli adulti.
Lo sforzo di aprirsi al territorio, l’intervento concreto ed il contatto con il territorio e la Natura aiutano a sviluppare il pensiero critico, di contrasto alla crescente omologazione.
Le uscite sul territorio, anche urbano, la visita alle Oasi, i soggiorni in un Centro di Educazione Ambientale, un viaggio in un’area protetta, si affiancano alle tecnologie digitali che intervengono nel percorso di conoscenza della Natura durante le conversazioni sul “buon Vivere”.
Le
conversazioni tenute dal WWF La Spezia saranno otto, ogni secondo martedì del mese fino a Maggio 2014, dalle 20:45 alle
22:30 e si terranno presso la sede dell’associazione Naturalmente alla Spezia
in Via Manin, 35.
Il
primo appuntamento è previsto MARTEDI’
15 OTTOBRE 2013 alle ore 20:45,
l’argomento trattato
sarà la fotografia naturalistica in collaborazione con il progetto Photo
Orchestra, circolo fotografico di Ameglia.
La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione.
Per frequentare tutte le attività del centro è necessario iscriversi all’associazione Naturalmente: la tessera , annuale (10 Euro) dà diritto a partecipare a tutte le iniziative e ad usufruire delle
agevolazioni
sociali.
La
cittadinanza è invitata a partecipare…
Nessun commento:
Posta un commento