giovedì 5 gennaio 2012


La sosta selvaggia non aiuta ad avere una città sostenibile

La sosta selvaggia dei mezzi (automobili e scooter) n città sta diventando un grave problema per tutti coloro che preferiscono spostarsi con mezzi ecologicamente sostenibili.
Coloro che abitualmente utilizzano i mezzi pubblici oppure la bicicletta, o perché no, si spostano a piedi, soffrono dell'egoismo di  coloro che occupano abusivamente zone della città che non gli sono consentite.
Marciapiedi, strisce pedonali, piste ciclabili, aiuole e tutti quegli spazi che non sono considerati dalla segnaletica come parcheggi, di fatto li diventano in barba a cartelli e divieti!!!

Perché un pedone deve essere costretto a passare in mezzo alla strada e non sulle strisce pedonali?

Anche qui il marciapiede è quasi interamente bloccato da un auto..pensate se ci dovesse passare una carrozzina! Dovrebbe, nuovamente, passare in strada.
E' giusto che il marciapiede sia occupato da un auto?


Questo è solo un primo assaggio di quello che la città regala ogni giorno...basterebbero piccoli accorgimenti per impedire che le auto vengano parcheggiate ovunque.
Prossimamente pubblicheremo altre foto per rappresentare il disagio che viene procurato da automobilisti indisciplinati.
A presto.





Nessun commento:

Posta un commento