sabato 28 gennaio 2012

Piste ciclabili...corsia per bibiclette o parcheggio selvaggio per auto?

Il titolo di questo post rende molto l'idea di quello che vogliamo dire!
Molto spesso capita di trovare nelle piste ciclabili della nostra città, auto, furgoni o motorini che sostano nella corsia riservata alle biciclette...questo è inaccettabile!

Da oggi in poi pubblicheremo foto e filmati per far emergere il malcostume degli spezzini nei confronti delle piste ciclabili...stiamo raccogliendo del materiale che renderemo pubblico nei prossimi giorni.
Ognuno di voi può darci una mano scattando foto o registrando filmati che ci può inviare al nostro indirizzo di posta elettronica: laspezia@wwf.it oppure può condividerlo sui social network mettendo il tag del WWF La Spezia in modo che possiamo velocemente rintracciarlo.
Inoltre, se vedete che le piste hanno dei problemi di manutenzione, fotografate anche quello ed indicate dove avete fatto il rilevamento.
Il vostro aiuto è molto prezioso.

Inutile ricordare che le bici rendono la città migliore, non inquinano, non fanno rumore, non occupano enormi spazi di parcheggio, mantengono vivo il tessuto sociale e commerciale della città in quanto con la bicicletta non si fanno decine e decine di km per andare a fare shopping!
Sotto vi riproponiamo una foto molto semplice e chiarificatrice di quello che intendiamo con enormi spazi di parcheggio:

Nessun commento:

Posta un commento