giovedì 21 giugno 2012

Cattive abitudini, auto parcheggiate in corsia degli autobus

Tra le cattive abitudini degli automobilisti indisciplinati e maleducati c'è quella di utilizzare la corsia riservata agli autobus, come una corsia a loro dedicata nella quale transitare quando le altre sono congestionate dal traffico, oppure come comodo parcheggio (gratis) quando per raggiungere la propria meta bisogna percorrere qualche metro a piedi se si andasse a parcheggiare nelle aree consentite.
Questo comportamento crea indubbi problemi agli autobus che sono costretti molte volte a manovre non previste per poter scansare questi incivili, inoltre, la corsia riservata diventa quasi un ostacolo al percorso del bus che si trova quindi ad accumulare ritardo sulla corsa scontentando i propri passeggeri che chiedono un servizio puntuale.
Ribadisco, tutto questo per colpa di persone incivili che vedono solo il loro interesse a discapito della comunità che è costretta a subire supinamente questi comportamenti scorretti.
Sotto alcune foto di una zona colpita regolarmente da questo comportamento, via Veneto.
 
 

















Regolarmente la corsia riservata viene usata come parcheggio da auto e furgoni nel tratto che va da Piazza San Domenico di Guzman a via Giacomo Doria.

Link: album.

Nessun commento:

Posta un commento