mercoledì 12 settembre 2012

Limite di 30Km/h in tutte le città - #Salvaiciclisti

Oggi vi proponiamo una nuova iniziativa dei #Salvaiciclisti, estendere il limite dei 30Km/h in tutta la città di tutte le città!!!
Per fare questo è stata creata una petizione on-line che potete firmare cliccando quì.

Si avete capito bene, per farvi capire l'importanza di questa iniziativa vi riporto alcuni passi estratti dal sito salvaciclisti.

"Il motivo per cui abbiamo sempre insistito sull’importanza di questo punto sono i 2.556 ciclisti e 7.625 pedoni uccisi in 10 anni sulle strade italiane dalla velocità."

"Con questa petizione chiediamo che per legge sia inserito il limite massimo di 30 km/h in tutte le aree residenziali, ad eccezione delle arterie a scorrimento veloce. 30 km/h significa offrire l’opportunità a chi conduce dei veicoli motorizzati di reagire prontamente ed evitare eventuali imprevisti che si possono verificare in strada: bambini che giocano, pedoni incauti, ciclisti sprovveduti o animali che attraversano all’improvviso."

Vi ricordo che questa richiesta fu inserita nel disegno di legge "salvaciclisti" firmato da 63 senatori, ma al momento non è stata mai calendarizzata.

Petizione: www.change.org/30elode
Su twitter: #30elode
PDF molto ben fatto con le ragioni tecniche di questa richiesta: link
Link a La Repubblica con un articolo a tema: link
 FIRMATE!!!!!! 
FIRMATE!!!!!!
FIRMATE!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento