Gli attivisti del WWF La Spezia vi aspettano sabato 21 Aprile dalle ore 10.00 in Via Prione,
accanto all’ingresso del Museo Lia.
accanto all’ingresso del Museo Lia.
Scopo di questo evento annuale è portare ad un pubblico sempre più vasto i temi e il progetto di Porta la Sporta che dal marzo del 2009 si è assunto il compito di far crescere nell'opinione pubblica una maggiore consapevolezza ambientale.
Attraverso un'informazione mirata su quali siano le conseguenze dei nostri stili di vita e di consumo sullo stato attuale del pianeta e la proposta di alternative di consumo più sostenibili si è cercato di accelerare un cambiamento non più rimandabile.
Ciascuno di noi deve essere consapevole che in ogni gesto quotidiano è possibile fare molto per diminuire la pressione sulle risorse naturali e senza provare alcun fastidio o fatica, anzi, traendone persino soddisfazione!
La settimana “Porta la Sporta” si propone di coinvolgere durante la sua durata quanti più soggetti
possibili a partecipare con iniziative che abbiano come obiettivo la prevenzione e la riduzione
degli imballaggi e di altri articoli usa e getta che fanno crescere la nostra pattumiera aggravando il consumo di risorse. A scelta, i partecipanti alla settimana potranno promuovere nella loro comunità azioni come l'adozione della sporta così come di altre soluzioni che eliminino o sostituiscano il monouso con soluzioni riutilizzabili o prodotti adatti all'uso multiplo.
E' attiva anche una petizione on-line per chiedere ai supermercati di ridurre gli imballaggi.
Link alla pagina dove spiegano la petizione: link, oppure firma direttamente premendo sul pulsante sotto.
Link: Porta la sporta.
Nessun commento:
Posta un commento